La casa

Si accede tramite una scala in pietra che da sulla via principale, Regina Margherita, al numero civico 4.

La mia abitazione, salendo, è quella sulla sinistra del piccolo terrazzino. E' piccola e modesta ma confortevole. LA CASA VIENE RISTRUTTURATA VOLTA PER VOLTA, ANNO DOPO ANNO, per ora sono stati ristrutturati il bagno e la scala d'accesso riportando alla luce le vecchie pietre centenarie.

Appena si entra c'è una stanza che fa da soggiorno e angolo cottura.

La cucina è del tipo a gas, con bombola, con 4 fuochi e il forno.

Dal soggiorno si accede ad un bagno, completamente ristrutturato nel 2010, ricavato dall'antica cucina con il camino.

Dal soggiorno si accede anche alla camera da letto dove c'è un letto matrimoniale e un letto singolo.

Tramite una porta finestra si esce sulla grande terrazza che da sulla piazza del paese e a un piccolo sgabuzzino dove è immagazzinato l'arredo estivo.

Nello sgabuzzino sul terrazzo c'è anche l'Inverter dell'impianto FOTOVOLTAICO che produce energia elettrica pulita e rinnovabile.

Due condizionatori d'aria assicurano la climatizzazione estiva/invernale.

Ingresso e angolo cottura

La casa è piccolina, circa 36mq in totale. L'ingresso, che vedete in foto, è un locale unico con un mobile, un tavolo per 4 persone, due mobili per le attrezzature da cucina e la dispensa, una cucina a gas 4 fuochi con forno,un lavandino, il boiler per l'acqua calda e la lavatrice.

Camera da letto

La camera da letto ha un letto matrimoniale, un comò antico con 4 cassettoni, un armadio a sei ante e un letto singolo. Disponibile anche una rete per un quarto letto di emergenza.

Si accede dal locale cucina-ingresso e c'è la porta finestra per andare sulla bellissima terrazza da 34mq.....

Bagno

Ristrutturato completamente nel 2010. Ora c'è l'antico lavandino di mia nonna, un'ampia doccia, il water e il bidè ...  Il locale è tutto in un bel colore verde acquamarina cristallino. Si accede con tre gradini dal soggiorno.

Terrazzo

Quasi 34 mq di terrazzo, più un piccolo sgabuzzino dove ci sono le apparecchiature dell'impianto fotovoltaico da 2,2Kw. Per arredare il terrazzo ci sono un tavolo a 4 posti, un ombrellone da terrazzo (quello nella foto), un divanetto a due posti, una sedia sdraio, un antico divanetto in pietra piastrellato con alcuni disegi artistici siciliani. Completano lo scenario un impianto di irrigazione automatica per due alberi di agrumi e un piccolo ulivo.... in crescita. La terrazza ha un'impareggiabile vista sulla chiesa madre e sulla piazza dove, proprio sotto al balcone, trovate bar, pizzeria e ristorantini tipici...